Impianti fotovoltaici e inverter

Produci la tua energia elettrica, in perfetta autonomia e nel pieno rispetto dell’ambiente. È energia solare pulita.

I migliori marchi del fotovoltaico per la tua casa

Come funziona un impianto fotovoltaico

I pannelli fotovoltaici sono composti da tante celle in silicio. Quando i fotoni della luce solare colpiscono gli elettroni del silicio, finiscono per stimolarli e trasferire loro la propria energia. È il cosiddetto “effetto fotovoltaico”. Gli elettroni eccitati fluiscono nel circuito, producendo corrente elettrica continua. Compito dell’inverter è renderla alternata e così utilizzabile.

I vantaggi degli impianti fotovoltaici

Visti i materiali usati, i pannelli fotovoltaici di ultima generazione ti assicurano un’elevata efficienza. Sono facili da installare, non solo sul tetto, e sono un investimento che si ripaga in pochi anni: da subito inizi a risparmiare sui costi energetici e a raggiungere l’autonomia energetica. Se abbini l’impianto fotovoltaico a una pompa di calore, che riscalda l’acqua sanitaria e quella dei termosifoni, puoi ridurre ancor di più le tue spese energetiche.

Impianto fotovoltaico di nuova generazione: tecnologia green all’avanguardia

Scegli un impianto fotovoltaico:

Risparmia con Casa Clima

Accedi alle agevolazioni e agli incentivi fiscali previsti per la tua casa da Ecobonus e altre detrazioni dalle tasse. SCONTO IMMEDIATO IN FATTURA.