Pompa di calore

Addio alla vecchia caldaia tradizionale! Oggi riscaldi casa e l’acqua calda sanitaria con le pompe di calore.

I migliori marchi di pompe di calore per casa tua

Come funziona la pompa di calore aria acqua

La pompa di calore utilizza un gas per sottrarre calore all’aria esterna e poi rilasciarlo nell’impianto di riscaldamento dell’acqua dei caloriferi e dell’acqua calda sanitaria. L’aria, infatti, contiene praticamente sempre energia termica da utilizzare: per far funzionare in modo efficiente la pompa di calore la temperatura deve mantenersi sopra i -20° C. Collegata all’impianto fotovoltaico, permette di rendersi autonomi nei consumi energetici.

I vantaggi della pompa di calore aria acqua

Con le sue ottime prestazioni, la pompa di calore abbassa i consumi di energia e dà risparmi in bolletta, il tutto nel massimo comfort per la tua casa. Funziona al meglio in abitazioni nuove, con riscaldamento a pavimento o a radiatori a bassa temperatura, o nelle riqualificazioni di impianti tradizionali in edifici con buon isolamento termico. È perfetta nelle zone residenziali perché ha un design ADD (Advanced Acustic Design) che la rende silenziosa.

Pompe di calore: tecnologia all’avanguardia a casa tua

Scegli una pompa di calore aria acqua:

Risparmia con Casa Clima

Se sostituisci uno scaldacqua tradizionale con una pompa a calore puoi accedere alla detrazione del 65% o all’incentivo Conto Termico 2.0. DETRAZIONE IMMEDIATA IN FATTURA.